Condizionatori E Caldaie

  • assistenza condizionatori e caldaie

Energia e Ambiente

Negli ultimi anni ha assunto un’ importante rilievo il sistema di riscaldamento e produzione acqua calda tramite il SOLARE TERMICO.
I suoi bassi costi d’installazione rapportati al risparmio nel tempo (detrazione fiscale pari al 55% con aliquota IVA agevolata al 10%) assicurano per 365 giorni l’ anno una produttività dal 30 al 70% di fabbisogno giornaliero riducendo al minimo le bollette e l’impatto ambientale.

Energia Pulita

Il Solare Termico è una tecnologia usata da ormai parecchi anni per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e/o riscaldamento. Tra gli utilizzi più antichi vi sono inoltre tecniche di dissalazione, esiccazione, sterilizzazione e cottura dei cibi. In una prima fase trovarono ampio consenso applicazioni per la produzione di vapore, come ad esempio i concentratori parabolici: tali tecnologie ebbero però poco successo a causa dell'affermazione sempre più elevata dei combustibili fossili.
Nei paesi industrializzati l'energia solare termica viene sfruttata in tre campi principali:
·          collettori piani e sottovuoto per la produzione di acqua calda per usi sanitari, riscaldamento e preriscaldamento acqua di processo;
·          collettori piani ad aria;
·          concentratori per la generazione elettrica e calore di processo.
Concentratori per la fornitura o preriscaldamento di calore di processo sono in commercio, ma attualmente sono poco diffusi, mentre gli impianti per la generazione elettrica sono ancora ad uno stato prototipale o pre-commerciale, e sono in ogni caso più interessanti per latitudini inferiori alle nostre.
Il solare termico a bassa temperatura consta di tre tecnologie di base:
1.        pannelli in materiale plastico,
2.        collettori piani vetrati,
3.        collettori sottovuoto.
La prima soluzione è caratterizzata dai costi più bassi ed è adatta all'impiego estivo, in quanto l'assenza del vetro comporta perdite per convezione troppo elevate per un uso con basse temperature esterne. L'acqua da riscaldare attraversa direttamente il pannello, evitando i costi e le complicazioni impiantistiche dello scambiatore. Essa rappresenta pertanto la soluzione ottimale per i campeggi, le piscine scoperte e le residenze di villeggiatura estiva e sopratutto gli stabilimenti balneari.
 

IDROCLIMA AMICA DELL'AMBIENTE

IDROCLIMA con le tecnologie di SOLARE TERMICO si impegna nel rispetto dell'ambiente supportando le fonti d'energia rinnovabili così da produrre calore abbassando notevolmente i consumi.

IDROCLIMA RISPETTA L'AMBIENTE

Apri la vetrina

IDROCLIMA PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Apri la vetrina

IDROCLIMA SOSTIENE L'ENERGIA ALTERNATIVA

Apri la vetrina

IDROCLIMA PER L'ENERGIA PULITA

Apri la vetrina
IDROCLIMA - CONDIZIONATORI E CALDAIE | 13, Via La Torre - 20060 Pozzuolo Martesana (MI) | P.I. 07457670961 | Cell. 366 9339062 | idroclima.recaldini@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy